Acting Young
Corso di recitazione cinematografica
Un primo passo nel mondo della recitazione per giovanissimi dai 12 ai 17 anni.
Il corso Acting Young è pensato per avvicinare i ragazzi all’arte dell’interpretazione partendo da una solida base teatrale, che aiuta a sviluppare consapevolezza corporea, espressività e capacità di stare in scena.
Il percorso si articola in 30 lezioni di 2 ore ciascuna, ogni martedì dalle 16:00 alle 18:00, per accompagnare i partecipanti in un viaggio di crescita creativa e personale.
A conclusione del corso, i ragazzi metteranno in pratica quanto imparato con delle riprese video di scene interpretate, per iniziare a costruire un portfolio personale, strumento prezioso per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del cinema e della televisione.
Durante il percorso, si lavorerà anche su autopresentazioni video e sarà organizzato uno shooting fotografico, per fornire ai giovani interpreti materiali professionali da utilizzare nelle candidature ai casting del territorio.
Programma e materie
Docenti del corso

Maria Stella Sturiale
Maria Stella Sturiale, attrice, speaker, doppiatrice, educatrice teatrale.
Inizia giovanissima a studiare dizione con Iginio Bonazzi, successivamente recitazione con Carla Torrero.
Cristian Vincis
Cristian Vincis è un ingegnere del cinema e dei mezzi di comunicazione. Dal 2015 lavora nel campo audiovisivo nella realizzazione di cortometraggi, spot e video musicali.

