Al CineLab un’esperienza unica sta prendendo vita: lə studentə dei corsi di filmmaking e di recitazione avanzata stanno collaborando per realizzare delle scene scritte da loro.
La collaborazione tra i due corsi non è solo un esercizio accademico: è un’immersione totale nel processo creativo che sta dietro alla realizzazione di un film. In questo modo, lə studentə hanno l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno appreso nei rispettivi corsi, unendo forze, visioni e passioni. Da una parte, chi segue il corso di filmmaking ha l’opportunità di dirigere, filmare e montare le scene, applicando tecniche di ripresa, illuminazione e post-produzione. Dall’altra, chi segue il corso di recitazione avanzata porta in vita i personaggi, dando spessore alle storie con la loro interpretazione.
La magia di questa esperienza risiede anche nella capacità di lavorare in squadra, di ascoltarsi e di supportarsi a vicenda, rafforzando il senso di comunità all’interno del CineLab e dimostrando che insieme si possono superare limiti e aspettative. Questa esperienza pone le basi per una comprensione profonda di cosa significhi fare cinema: collaborazione, passione e continua ricerca della perfezione.